Cloud SaaS e On premises

ProcessFrame è offerto in due modalità:
1) On premises: iInstallazione presso l'Azienda
2) Software as a Service (Saas): come servizio in cloud

Cloud Saas (Software as a Service)

cloud saas

Le soluzioni ProcessFrame sono accessibili in modalità Saas, utilizzando la piattaforma Cloud   Azure di Microsoft. L'infrastruttura Azure utilizzata da ProcessFrame, residente all'interno della UE e quindi conforme al GDPR,    è ridondata (doppio server applicativo e backup dei dati replicato geograficamente) e controllata da un Web Application Firewall. Sia la piattaforma cloud Azure che l'applicazione ProcessFrame sono presenti nel cloud market place di AGID, rispettivamente nelle sezioni IAAS e SAAS.

L’architettura di ProcessFrame consente la totale compatibilità fra la soluzione erogata in modalità Saas e la stessa soluzione installata presso il cliente. Questo consente la facile migrazione da un contesto di utilizzo all’altra,  minimizzando così  il cosiddetto rischio di “lock-in” del mondo cloud.

Anche in cloud sono possibili integrazioni con altri sistemi applicativi dell'Azienda, installati in casa o in altri cloud. In particolare esistono web API standard autenticate con protocollo OAUTH2 che consentono lettura e scrittura di dati da ProcessFrame, oltre a a poter configurare servizi di importazione/aggiornamento di dati e/o documenti.

Installazione presso l'Azienda

Il software ProcessFrame è offerto in forma di licenza a tempo indeterminato per installazioni presso il cliente. Questa modalità consente il massimo livello di integrazione con gli altri sistemi applicativi presenti in Azienda, attraverso scambi file, tramite l’uso di Webservices e di web API,  ed eventualmente con accesso diretto al DataBase di ProcessFrame per consentire l'accesso ai Sistemi di Business Intelligence presenti in Azienda.

E’ inoltre possibile integrare ProcessFrame nella rete aziendale per quanto riguarda la gestione degli utenti (sono standard le integrazioni con Active Directory e con Directory compatibili con il protocollo LDAP) e per accedere al server di posta.

Infine, l’installazione in house consente il massimo livello di personalizzazione delle funzionalità, e di aggiunta di moduli applicativi sviluppati su specifiche del cliente.

Licenze e Abbonamenti

In cloud il sistema è offerto con una sottoscrizione annuale per utente, che comprende il diritto di utilizzo e il supporto. Il contratto prevede che in caso di terminazione del contratto i dati vengano restituiti al cliente e rimossi dai server e dai backup. Il prezzo della sottoscrizione è per utente, e varia in base al numero di utenti.  Il numero dei moduli applicativi e dei processi gestiti non modifica il costo del sistema, ma eventualmente solo il costo di start up.

Per installazioni on premises, la licenza è a tempo indeterminato con un costo una tantum, più un contratto opzionale di manutenzione e supporto. Anche in questo caso il prezzo è per utente, e cala all'aumentare degli utenti.

Torna su