Cloud Saas (Software as a Service)

Le soluzioni ProcessFrame sono accessibili in modalità Saas, utilizzando la piattaforma Cloud Azure di Microsoft. L'infrastruttura Azure utilizzata da ProcessFrame, residente all'interno della UE e quindi conforme al GDPR, è ridondata (doppio server applicativo e backup dei dati replicato geograficamente) e controllata da un Web Application Firewall. Sia la piattaforma cloud Azure sia l'applicazione ProcessFrame sono presenti nel cloud market place di AGID, rispettivamente nelle sezioni IAAS e SAAS.
L’architettura di ProcessFrame consente la totale compatibilità fra la soluzione erogata in modalità Saas e la stessa soluzione installata presso il cliente. Questo consente la facile migrazione da un contesto di utilizzo all’altra, minimizzando così il cosiddetto rischio di “lock-in” del mondo cloud.
Anche in cloud sono possibili integrazioni con altri sistemi applicativi dell'Azienda, installati in casa o in altri cloud. In particolare esistono web API standard autenticate con protocollo OAUTH2 che consentono lettura e scrittura di dati da ProcessFrame, oltre che la configurazione di servizi di importazione/aggiornamento di dati e/o documenti.