ProcessFrame: Software per il GRC

Il software ProcessFrame grazie alla sua configurabilità consente di creare un sistema di gestione a supporto di una molteplicità di standard, normative, requisiti di mercato su una unica piattaforma. Tutte le funzioni richieste da un sistema di Governance Risk Compliance Management sono attivabili e configurabili in modo da adeguare rapidamente il sistema ai requisiti dell'Azienda e alla loro evoluzione. 

Un sistema di GRC deve innanzitutto poter rappresentare il contesto in cui opera l'Azienda e la sua evoluzione, gli obiettivi, le regole e le procedure che la governano.

Poi deve  registrare gli scostamenti dalle regole rilevati (dal personale ma anche in generale dagli attori della value chain e dagli stakeholders) in fase di audit o nel corso dell'operatività aziendale.

Inoltre deve identificare i rischi e le opportunità determinati dalle variazioni di contesto e dagli errori nell'esecuzione dei processi.

Infine, deve registrare le iniziative di miglioramento e di correzione, monitorarne l'esecuzione e registrarne la misurazione di efficacia.

La flessibilità richiesta al software e il motore di workflow sottostante  ne consente poi l'utilizzo a supporto dell'automazione dei processi organizzativi più vari, a supporto delle applicazione core dell'Azienda.

Il software ProcessFrame

ProcessFrame è un’applicazione basata su tecnologia web, che si appoggia ad un database relazionale per rappresentare il modello di business aziendale rilevante ai fini degli obiettivi di governance, e che si avvale della tecnologia per mettere in atto un sistema di gestione e controllo guidato dai processi.

ProcessFrame è una realizzazione unica nel suo genere, perché utilizza un approccio che consente il massimo della flessibilità sia a livello di progettazione che di manutenibilità: le diverse configurazioni non sono implementate con personalizzazione del software, ma sono descritte in un Metamodello, esso stesso costruito e modificabile tramite lo strumento ProcessFrame Modeler.

Inoltre sono utilizzati  una serie di vocabolari applicativi, che contengono i termini utilizzati a livello di interfaccia utente, nelle varie lingue supportate dalle applicazioni. Questi vocabolari sono modificabili sempre utilizzando il ProcessFrame Modeler.

Architettura tecnologica

On prem o Cloud in SaaS

Sicurezza

Perchè scegliere ProcessFrame per il sistema di GRC - Governance Risk Compliance - Management

Flessibilità

  • Facilmente adeguabile a requisiti di settore o di azienda
  • Importazione dati storici inclusa nel prezzo
  • Interfacce standard di integrazione via Web services, API o importazione file
  • Sistema di profilazione flessibile consente un accesso limitato alle funzioni di gni utente nei processi di gestione

Facilità d'uso e di evoluzione

  • Struttura regolare e di facile apprendimento
  • I processi di GRC possono adeguarsi nel tempo in base all'evoluzione dei requisiti
  • L'introduzione del sistema può avvenire in modo graduale in base alle priorità e alle esigenze di formazione degli utenti

Costi

  • Sottoscrizione cloud da €5 a €30 mese/utente
  • Attività di start up includono personalizzazione dei moduli e dei workflow, oltre all'importazione dei dati storici
  • Piccoli adeguamenti della modulistica inclusi nel prezzo della sottoscrizione (o manutenzione in caso di on site)

Cloud

Guarda il video e contattaci

Invalid Email
Invalid Number
Torna su