Registro richieste informazioni
Regolamento IVASS n.35

ProcessFrame consente di registrare la ricezione delle richieste di informazione da parte dei clienti e di monitorare i tempi di risposta. Inoltre è possibile configurare ProcessFrame perchè si colleghi direttamente alle caselle email usate dai clienti per chiedere informazioni: in questo caso la registrazione delle date di richiesta e di risposta è automatica. Se la Compagnia utilizza un proprio portale per comunicare con i clienti, è possibile collegare il portale via web service al registro informazione e tracciare anche in questo caso automaticamente richieste e risposte.

Gestione intermediari
Comunicazioni variazioni registro RUI; flussi di mandati e comunicazioni

In ProcessFrame è possibile gestire il registro delle variazioni della rete di intermediazione assicurativa, sia importando gli aggiornamenti da altri sottosistemi applicativi che inserendo le variazioni manualmente. Il sistema poi provvede a generare automaticamente i flussi periodici richiesti da IVASS e ad inviarli via PEC come richiesto dal provvedimento 58.

Inoltre in ProcessFrame si possono gestire i flussi di approvazione di mandati, circolari e comunicazione, l’invio degli stessi via email e/o l’accesso diretto ai documenti da parte degli intermediari su un eventuale portale dedicato alla relazione con la rete di agenti e subagenti.

Modalità comunicazione con IVASS e gestione PEC
Provvedimento 58 del 14 marzo 2017

Il provvedimento 58 del 2017 prevede che le comunicazioni con IVASS avvengono utilizzando la PEC. Lo strumento  PEC è peraltro ampiamente utilizzato anche in ambito contenzioso ed in tutti i casi dove può sostituire una raccomandata, con risparmio di tempo e di costo, oltre che una maggiore sicurezza. ProcessFrame consente di collegare tutte le caselle PEC della Compagnia e di attivare automaticamente i workflow gestionali relativi, archiviando automaticamente le comunicazioni in archivio condiviso.

Disposizioni in materia di home insurance
Provvedimento n. 7 del 16/7/2013

ricerca documentiIl regolamento 7 prevede che i clienti che hanno sottoscritto una polizza possano accedere via web alle informazioni relative alla stessa e scaricare copia delle condizioni di polizza e del contratto sottoscritto.

ProcessFrame mette a disposizione un archivio nel quale è possibile archiviare insieme ai metadati necessari alla ricerca i documenti rilevanti e un web service con funzionalità avanzate di ricerca per consentire ad un portale clienti l’accesso ai documenti di propria pertinenza,

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